Tricolori indoor, cinque podi per la Sicilia. Elena Armeli campionessa italiana Senior, Giulia Mignemi argento Pl

Sicilia da record ai Campionati italiani indoor – Meeting nazionale Allievi e Cadetti che si sono dispuati ieri e oggi a San Miniato (Pisa). La nostra spedizione formata da sei atleti è salita sul podio ben cinque volte, aggiudicandosi tre ori, un argento e un bronzo.

Colpaccio per la palermitana del Telimar, Elena Armeli, che stravince la finale Senior laureandosi campionessa italiana 2019 col tempo di 7:03:40. “Sono soddisfatta ma puntavo a fare 6:59”, dice la Armeli. “Negli ultimi 250 metri, quando puntavo a portare giù la media per fare il tempo, non sono riuscita ad aumentare i colpi e a chiudere in crescendo come avevo programmato col mio allenatore, Marco Costantini. Ci proverò ai Campionati siciliani di domenica prossima”.

Elena Armeli e Marco Costantini.

La medaglia d’argento della spedizione siciliana è firmata Giulia Mignemi (Aetna). La catanese, due volte campionessa del mondo 2019, ha fermato il cronometro su 7:17:60, a 7 secondi dall’altra azzurra Paola Piazzolla (Fiamme rosse).

Tra i Master F, bronzo per il messinese Nazareno Raffa (Peloro) in 3:56:20.

Spettacolo anche tra i piccoli, impegnati nel Meeting nazionale indoor. Bella vittoria per Vito Rosalia (Cus Catania) in una delle due finali Cadetti in programma: il talento etneo ha chiuso la gara in 4:59:3, facendo registrare il secondo miglior tempo dopo quello di Pasquale Esposito (Nesis), vincitore dell’altra finale in 4:57:6.

Sempre in casa Cus Catania, vittoria di forza per Gloria Conti nella categoria Allievi B2 sulla distanza di 500 metri: la piccola atleta allenata da Diego D’Arrigo ha chiuso in 1:48:20: un tempo che le sarebbe valso addirittura il sesto posto tra i maschi.

Infine, ottimo quinto posto per Alessandro Aiello, atleta autistico del Telimar, per la prima volta impegnato tra i Para rowing, nella categoria PR3 ID. Il palemitano ha tagliato il traguardo in 3:49:8.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*