Campionato siciliano di Coastal: programma gare

Parte oggi alle 11 il Campionato siciliano di coastal rowing “beach sprint”. Teatro dell’evento organizzato da Canottieri Mondello, Lauria e Telimar, il golfo di Mondello (Palermo), dove gli equipaggi si sfideranno sulla distanza di 500 metri. Buoni i numeri: 106 atleti fisici, 147 gara – ovvero un terzo dei partecipanti al Campionato italiano 2018 – in rappresentanza di Canottieri Mondello, Canottieri Palermo, Cus Palermo, Lauria, Telimar e delle due messinesi Peloro e Thalatta.

Le gare si svolgeranno con confronti a due, nella formula tipica dello “sprint”: si parte con una breve corsa in spiaggia, si monta in barca e si percorrono 250 metri a slalom (così come è stato fatto ai Mediterranean beach games, ma non ai Tricolori di Pescara) tra le tre boe poste in ciascuna corsia. Poi il ritorno, in linea retta, verso riva e il gran finale con corsa in spiaggia, dov’è posta la linea del traguardo.

Nelle gare del quattro di coppia, considerato che le imbarcazioni non sono tutte uguali ed egualmente performanti, si terranno due manche per ciascuna competizione: ogni equipaggio gareggerà prima con una barca e poi con l’altra, a distanza di una decina di minuti. Dopodiché, per ogni armo, si farà la somma dei tempi e si stabilirà il risultato finale.

Programma gare

Bando

Regolamento

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*