1 e 2 giugno, weekend di fuoco a Naro tra Campionato siciliano e recupero regionale. Ultimo test prima di Tricolori e Meeting di Poma

Torna il grande canottaggio siciliano, a Naro. Sabato 1 e domenica 2 giugno, atleti, tecnici e società provenienti da tutta l’isola saranno chiamati a confrontarsi per il doppio appuntamento previsto sul lago agrigentino. E se la prima giornata di gare servirà per il recupero della regata annullata per il vento forte, sempre a Naro, lo scorso 27 aprile (a sua volta recupero della seconda regionale annullata a Poma il 17 marzo), domenica i club remieri si sfideranno per l’appuntamento più importante della stagione: il campionato regionale durante il quale saranno assegnati i titoli siciliani nelle categorie Ragazzi, Junior, Under 23, Pesi leggeri, Senior ed Esordienti. Per i nostri atleti, la due giorni di gare sarà la prova generale per il fine settimana successivo: l’8 e 9 giugno, alla Schiranna (Varese), si terrà il Campionato italiano Senior, Pesi leggeri, Junior e Pararowing.

L’appuntamento di Naro sarà un test importante anche per i giovanissimi delle categorie Allievi B e C che sabato – dalle 15.30 – saranno impegnati nella selezione regionale Trofeo Coni 2019. La manifestazione prevede tre prove consecutive per ogni singolo atleta: 500 metri in singolo 7,20, 500 metri di corsa e 500 metri sul remoergometro. Al termine delle tre prove sarà stilata una classifica regionale in base alla somma dei tempi effettuati in ciascuna prova. I primi due atleti maschi e le prime due femmine accederanno alla fase nazionale, dove saranno formate squadre miste (un maschio e una femmina) che gareggeranno in doppio. 

In gara, l’1 e 2 giugno, vedremo anche Cadetti e Master che potranno effettuare gli ultimi test in barca prima del 15 e 16 giugno, quando a Poma (Palermo) si terrà il secondo Meeting nazionale giovanile (categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi e Junior) e Master: un appuntamento di grande prestigio per la Sicilia e per il Comitato durante il quale si prevede la partecipazione di atleti provenienti da tutto il centro e Sud Italia.  

 

I bandi delle gare dell’1 e 2 giugno

GARA 1 GIUGNO (RECUPERO GARA ANNULLATA)

GARA 2 GIUGNO (CAMPIONATO SICILIANO)

TROFEO CONI

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*