Messina, Campionato indoor: ecco tutti i partecipanti

Messina capitale siciliana del canottaggio indoor. Domenica mattina, 13 società e oltre 200 atleti si troveranno nella palestra della Cittadella universitaria per un doppio appuntamento: il Campionato siciliano di remoergometro – che si terrà dalle 9.30 alle 12 – e la 16esima Staffetta di Natale, gara a squadre ideata e organizzata dalla Canottieri Thalatta, padrona di casa di quest’ultimo e importante appuntamento agonistico dell’anno.

Indoor-Rowing

A sfidarsi, prima per i titoli e poi per la Staffetta, saranno quasi 400 atleti gara, in tutte le categorie. Presenti i migliori canottieri siciliani che nel 2005 hanno dato lustro ai nostri colori conquistando medaglie mondiali e nazionali: Giovanni Ficarra (Peloro) – campione del mondo Under 23 – sarà impegnato tra i pesi leggeri davanti ai suoi tifosi, le sorelle d’Italia Giorgia e Serena Lo Bue (Sc Palermo) gareggeranno rispettivamente tra Senior e Pl, Emanuele Gaetani Liseo (Telimar), azzurro Under 23, tra i Senior, Mirko Cardella (Telimar), vice campione europeo, tra gli Junior.

Alla manifestazione sarà presente anche il vice presidente della Federazione italiana canottaggio, Davide Tizzano, campione olimpico a Seoul 1988 e ad Atlanta 1996.

Da segnalare la massiccia presenza di atleti Master, che ha fatto segnare il record storico della manifestazione.

Clicca qui per scoprire chi sono gli atleti iscritti

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*